I tavolini da salotto di design di questa selezione non nascono per passare di certo inosservati! Con un tocco di originalità in più rispetto a tanti altri modelli più inflazionati, questi tavolini da salotto non si limitano a svolgere la loro più basilare funzione, ma contribuiscono ad aggiungere un tocco di stile e ricercatezza al living. Una selezione di 10 modelli, dal design assolutamente sui generis, per gusti e stili diversi.
Cerchi di Paola Lenti, design by Nicolò Morales
Cerchi è un tavolino con piano in vetro e base formata da elementi cilindrici in maiolica di diverse dimensioni. I cilindri sono realizzati e decorati a mano con colori esclusivi da Nicolò Morales.
Mr Brown di Sitia, design by Elena Trevisan
Mr. Brown è un piccolo tavolino da salotto dal design versatile, ideale da utilizzare come appoggio a lato di un divano. La struttura si compone di una base di marmo che sostiene due piani di acciaio. Curiosità: il nome è ispirato a Jhon Brown, assistente personale della regina Vittoria per molti anni.
Tain. Il tavolino in acciaio di The Masie
Il design funzionale e moderno del tavolino Tain di The Masie è realizzato in acciaio verniciato a polvere. Funge da piano d’appoggio nella parte superiore e da portariviste nella parte inferiore.
Shimmer di Glas Italia, design by Patricia Urquiola
La collezione Shimmer di Glas Italia firmata da Patricia Urquiola consiste in una serie di tavoli alti, bassi e consolle in cristallo stratificato e incollato. La colorazione multi cromatica cangiante della finitura varia a seconda dell’angolo di incidenza della luce e del punto di osservazione. Il risultato è tavolino da salotto dall’aspetto magico ed etereo.
Tavolino in metallo Judit di Tikamoon
Il design contemporaneo e geometrico di questo tavolino in metallo si compone di due piani di diverse dimensioni che permettono di giocare con lo spazio e di ordinare gli oggetti in maniera funzionale. Il concept moderno e lineare, leggero e minimalista di Judit di Tikamoon si sposa bene con qualsiasi stile di interior.
Cantilever di Scapin, design by Matteo Zorzenoni
Uno squilibrio visivo caratterizza la collezione di tavolini da salotto Cantilever di Matteo Zorzenoni: il loro piano d’appoggio è sostenuto da una piccola base posta lateralmente rispetto allo stesso. I tavolini sono disponibili in due versioni: un modello basso e una versione più alta, sono caratterizzati da linee morbide e fluide e sono realizzati in legno laccato, spazzolato e tinto.
Flesia di Nobonobo, design by Chris Stanfel
Flesia è il set di tavolini da salotto di Nobonobo progettato dal designer Chris Stanfel. I tavolini sono realizzati con base imbottita in tessuto e piano in legno e sono disponibili in tre dimensioni e colorazioni. Le linee morbide e l’imbottitura alla base conferiscono all’oggetto un carattere ironico e giocoso.
Nuclide di Scapin, design by Elena Salmistraro
Forme e grafiche audaci caratterizzano la collezione di Scapin firmata da Elena Salmistraro: New Atomic Age Collection. Una collezione ispirata al periodo storico tra gli anni ’40 e ’60 che racconta, attraverso simboli neo-tribali, la paura per la guerra e la catastrofe nucleare. Preziosi intarsi e innovativi intagli in resina si delineano sulle superfici marmoree dei piani.
Soda di Miniforms, design by Yiannis Ghikas
Soda è un unico volume di vetro soffiato. Semplice e primitivo nella struttura, questo tavolino da salotto di Miniforms esprime tutto il valore artistico del prodotto industriale. La trasparenza del vetro è esaltata al massimo dalle forme statuarie e dalla lavorazione manuale della finitura.