Dopo una lunga valutazione, finalmente ho scelto le stampe e i quadri per decorare le pareti del mio appartamento. Tutte rintracciate su Instagram! Curiosi di scoprirle?
Nella mia selezione di stampe e quadri ho tenuto conto di diversi fattori. Primo fra tutti il mio appartamento non è di grandi dimensioni e quindi ha bisogno di molta luce. Non avrebbe senso creare delle gallery a tutta parete. Ho preferito, quindi, selezionare pochi pezzi, ma con cura, dando la precedenza a quegli elementi in grado di ispirarmi, di regalarmi una sensazione positiva.
F.U.M.O
Chiara Piccirilli è una giovane designer che realizza illustrazioni a penna. I pattern delle sue creazioni sono caleidoscopici e geometrici, le forme dei suoi disegni sono zoomorfe e dalle sembianze organiche. Nell’osservare i suoi lavori, c’è il rischio di perdersi dentro le linee continue ed ipnotiche di un mondo fantastico osservato alla lente d’ingrandimento. Per il mio appartamento ho scelto Under water. Su Instagram potete dare un’occhiata all’instancabile produzione della sua mente creativa alla pagina @f.u.m.o
Anche in questo caso ho pensato ad un complemento da abbinare alla stampa ed ho scelto la Kalligrafi Tea Cup di Studio Oyama.
Giulia Sollai. La casetta dell’artista
Tra le stampe e i quadri che ho selezionato per casa non poteva mancare il tocco di Giulia Sollai. Giulia Sollai è un’artista/illustratrice freelance nata a Cagliari ma trasferita a Bologna per studi. Ed è proprio a Bologna che ha sede il suo progetto artistico, nato nel 2014: la Casetta dell’Artista. Una casa/studio ma anche galleria e salotto d’incontri e workshop.
Ai ritratti femminili romantici e sognanti di Giulia Sollai ho abbinato le altrettanto sofisticate creazioni in ceramica di Federica Bubani.
Ed ecco a voi la mia selezione di stampe e quadri con cui ho decorato le pareti di casa. Io sono molta soddisfatta! E nel caso in cui vi siate persi il mio ultimo articolo sulle composizioni floreali, vi lascio il link.