Cosa ho fatto a casa durante la quarantena? Ebbene sì, oltre al tanto lavoro “a distanza”, anche io mi sono cimentata in qualche attività creativa.
1 . Smartworking
Scoperta assoluta della quarantena, il lavoro da casa. Per me lo smartworking ha tantissimi lati positivi: più concentrazione e più ordine, non solo nella mia testa, ma anche sulla scrivania! Ecco la mia postazione. Qui ho passato la maggior parte del mio tempo durante il lockdown.
2. Esercizi decor con il vetro
Proprio così, durante la quarantena ho provato a cimentarmi in qualche esercizio creativo. Ecco un piccolo esperimento dall’animo sostenibile: ho deciso di non disfarmi di alcuni contenitori di vetro che avevo sotto mano, ma di decorali con una vernice per vetro! Per fare il decoro – super semplice – ho usato il tappo di un pennarello. Soddisfatta di questo piccolo esperimento decor 🙂
3. Angolo green firmato Ikea
Un piccolo cambiamento che mi regala tanta soddisfazione è l’aver deciso di mettere in casa questo tavolino di Ikea che, anche se non nasce come un elemento da esterni, usavo in terrazzo. Gladom di Ikea è in ferro e disponibile in varie colorazioni. Oltre che regalare un tocco di colore agli spazi, è anche molto funzionale con il ripiano che si solleva e diventa vassoio. Adoro questa serie!
4. Acquisti per la casa
Acquisto numero uno: Who’s afraid of Pink, Orange and Green: Colourful Living è una raccolta di progetti da tutto il mondo caratterizzati dai colori sgargianti e dalle nuance vivaci. Una guida, non solo un racconto, sull’utilizzo dei colori in casa.
Acquisto numero due: un piccolo sfizio da Zara Home. Un bellissimo cuscino che ho scelto per il colore caldo e per il tessuto che amo moltissimo nei tessili per la casa: il lino. Bella anche la trama a spina di pesce.
Voi come avete trascorso il tempo durante il lockdown? Avete approfittato per fare acquisti per la casa come me? Vi siete dedicati a delle attività “home-related” in particolare? Raccontatemelo nei commenti 🙂